Staff

- Web Master
- Genesi
- Ing. P. Scardamaglia
- Web Design


Home

- News
- Eventi


Prodotti

- Software
- Software Diario Notizie
- Tools
- Multimedia
- Tools Diario Notizie


Consulenze

- Direttive ATEX
- Impianti Fotovoltaici
- Progettazione


Formazione

- Seminari
- Corsi
- Risorse
- FAQ
- Promozioni
- Area Riservata


Pubblicazioni

- Libri
- Riviste Tecniche
- Riviste Scientifiche
- Quotidiani
- Tesi
- On Web



Software Standalone - Tecnisweb
 
Atmosphere Risk Analysis Gas Plus

Il software Atmosphere Risk Analysis Gas Plus (AraGasPlus) è uno strumento di supporto per svolgere tutte le azioni necessarie che il datore di lavoro deve rispettare in base agli obblighi di cui alla direttiva 99/92/CE relativa alle prescrizioni minime per il miglioramento della tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori esposti al rischio di atmosfere esplosive. AraGasPlus esegue la Classificazione e l'analisi del rischio per i luoghi con pericolo di esplosione per la presenza di gas, vapori o nebbie infiammabili


È stato definito un algoritmo che tiene conto di tutti i problemi incontrati finora nella classificazione ed analisi del rischio esplosione per i luoghi (aperti/chiusi) in cui è rilevata la presenza di gas, vapori o nebbie infiammabili. Il software è conforme alle seguenti norme e guide:

Norma IEC 60079-10-1 (Edition 2.0 2015-09): Explosive atmospheres - Part 10-1: Classification of areas - Explosive gas atmospheres, Guida CEI 31-35, Norma UNI EN 1127-1, Norma UNI CEI 70029, Norma NFPA 78/79, Direttiva 99/92/CE (Direttiva Atex), TNO Yellow book e il manuale Industrial Ventilation: A Manual of Recommended Practice for Design, 29 th Edition ACGIH®.

Costo Euro 1200,00 + IVA
 
Atmosphere Risk Analysis Dust

Atmosphere Risk Analysis Dust è un software unico e completo che aiuta il tecnico ad eseguire sia la classificazione sia l’analisi del rischio nei luoghi con pericolo d’esplosione per la presenza di polveri combustibili (nube e/o strato).


È stato definito un algoritmo che tiene conto di tutti i problemi incontrati finora nella classificazione ed analisi del rischio esplosione per i luoghi (aperti/chiusi) in cui è rilevata la presenza di polveri combustibili. Il software è conforme alle seguenti norme e guide:

Norma europea CEI EN 60079-10-2 (CEI 31-88) e secondo la guida CEI 31-56.
È uno strumento indispensabile per soddisfare in modo semplice ed efficace agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81 del 2008 capitolo XI. La relazione prodotta dal software costituisce inoltre una notevole integrazione al documento sulla protezione contro le esplosioni (Art. 28 del D.Lgs. 81/2008).

Costo Euro 750,00 + IVA
 
Atmosphere Risk Analysis Gas

Il software Tecnisweb Atmosphere Risk Analysis Gas esegue la Classificazione e l'analisi del rischio per i luoghi con pericolo di esplosione per la presenza di gas, vapori o nebbie infiammabili.


È stato definito un algoritmo che tiene conto di tutti i problemi incontrati finora nella classificazione ed analisi del rischio esplosione per i luoghi (aperti/chiusi) in cui è rilevata la presenza di gas, vapori o nebbie infiammabili. Il software è conforme alle seguenti norme e guide:

Norma CEI EN 60079-10 (CEI 31-30) seconda edizione, Norma UNI EN 11-27/1, Guida CEI 31-35 Terza Edizione, Norma NFPA 68, Norma NFPA 69 - TNO Yellow book, Industrial Ventilation: A Manual of Recommended Practice for Design, 26th Edition ACGIH® edizione 2007.

Costo Euro 750,00 + IVA
 
HydroBRA

Il software Tecnisweb HydroBRA esegue la classificazione e l'analisi del rischio per i luoghi (aperti/chiusi) in cui si trovano le batterie.


È stata definito un algoritmo che tiene conto di tutti i problemi incontrati finora nella classificazione ed analisi del rischio esplosione per i luoghi(aperti/chiusi) in cui sono presenti batterie (carica carrelli, ups, ecc…). Il software è conforme alle seguenti norme e guide:

Norma CEI 21-42, Norma CEI 21-39, Norma CEI 31-30 seconda edizione, Norma UNI EN 11-27/1, Guida CEI 31-35 terza edizione, Norma NFPA 68 - TNO Yellow book.

Costo Euro 320,00 + IVA
 
PioRunRisk

Il software PioRunRisk permette di eseguire la valutazione del rischio dovuto alla fulminazione diretta e indiretta di una struttura in conformità alle nuove norme CEI EN 62305-1, CEI-EN 62305-2, CEI-EN 62305-3, CEI-EN 62305-4. Le norme della serie 62305 hanno sostituito le norme CEI 81-1 (impianti di protezione contro i fulmini), 81-4 (valutazione del rischio dovuto al fulmine) e la guida CEI 81-8 (scelta dei limitatori di sovratensione negli impianti BT).


PioRunRisk viene incontro a progettisti, installatori e verificatori aiutandoli nel non facile compito della valutazione del rischio dovuto al fulmine secondo le nuove norme. I l software si propone attraverso una interfaccia semplice e di immediato utilizzo, guidando l’utente passo dopo passo nella scelta dei valori da inserire.

Le nuove norme risultano essere difficilmente applicabili senza l’aiuto di uno strumento.

Costo Euro 520,00 + IVA
Clienti

- per Consulenze
- per Web Site
- per Seminari
- per Corsi


Partner

- per Consulenze
- per Seminari
- per Corsi Formazione
- per Pubblicazioni


Contatti

- Richiesta Informazioni
- Web Master
- Assistenza Clienti
- Assistenza Software
- Linee Telefoniche


Forum

- Sicurezza
- Informatica
- Svago


Chat

- Chat
- Aiuto


Area Riservata

- Utente
- Administrator


             
 
@ Tecnisweb SAS di Paolo Scardamaglia, p.iva 11133391000